2022年6月29日水曜日

ITALIA. イタリア語。 La premessa per le azioni della Russia nella guerra tra Russia e Ucraina è stata provocata da Biden (favorevole alla Cina) e da altre forze neocon statunitensi. È stato Biden, e non Putin, a iniziare questa guerra.

https://ameblo.jp/osaka-bengoshi/entry-12728549086.html 


2022-02-24 03:32:10


La guerra in Ucraina, i genitori e i figli corrotti del neocon statunitense Biden e il dilemma delle sanzioni contro la Russia.

Argomento: guerra, militari, storia

La situazione in Ucraina si sta evolvendo rapidamente. Nell'era della televisione e di Internet, il mondo osserva ciò che la Russia fa attraverso immagini e video. Anche se la battaglia viene vinta, il rovescio strategico e politico è significativo (simile all'attacco giapponese a Pearl Harbour). Sebbene la battaglia sia stata vinta, anche la Russia di Putin si trova in una situazione difficile, essendo stata criticata dall'opinione pubblica internazionale per non aver proceduto con la rapidità prevista a causa della feroce resistenza, per aver adottato metodi violenti e per aver continuato ad avanzare pretese irragionevoli.


 


D'altra parte, proprio come l'attacco a Pearl Harbour da parte del Giappone fu preceduto da un complotto e da una provocazione da parte degli Stati Uniti, che volevano una guerra tra Giappone e Stati Uniti, la premessa per le azioni della Russia questa volta è stata la provocazione di Biden (favorevole alla Cina) e di altre forze neocon statunitensi. È stato Biden piuttosto che Putin a iniziare questa guerra, e io odio Biden. Dal punto di vista geopolitico, la Russia non permetterebbe mai all'Ucraina di passare sotto il controllo militare occidentale e di schierare missili (così come gli Stati Uniti non permetterebbero mai lo schieramento di missili a Cuba), ma Biden lo ha fatto (23.10.2021).


 


→La tragedia dell'Ucraina, usata e abbandonata da Biden (Yahoo News, professore emerito dell'Università di Tsukuba).




Il 31 agosto dello scorso anno, Biden ha concluso il ritiro delle truppe statunitensi dall'Afghanistan e il mondo intero ha criticato a gran voce la disumanità del ritiro. I Paesi della NATO che avevano collaborato con gli Stati Uniti sono rimasti delusi dai metodi di Biden e i loro cuori si sono allontanati dagli Stati Uniti".


"Biden ha improvvisamente spostato la sua attenzione sull'Ucraina e il 20 settembre ha lanciato un'esercitazione militare contro l'Ucraina con 6.000 truppe occidentali di 15 Paesi, principalmente della NATO. L'esercitazione con l'Ucraina è iniziata nel 1996 e, secondo quanto riferito, è stata la più grande esercitazione dal suo inizio.

 Il 23 ottobre, Biden aveva inviato in Ucraina 180 sistemi missilistici anticarro (Javelin).

 I missili sono stati proposti da Biden, che era vicepresidente durante l'amministrazione Obama, per essere forniti all'Ucraina dopo l'annessione della Crimea da parte della Russia. Ma Obama l'ha liquidata con una sola parola. Il suo rifiuto è stato motivato dal fatto che "così facendo si provocherebbe Putin e lo si renderebbe ancora più aggressivo".

 Se forniamo questo missile all'Ucraina, Putin diventerà più aggressivo -!

 Queste parole di Obama devono sicuramente aver dato a Biden un buon indizio.

 Di certo, quando Putin ha saputo che Biden aveva dispiegato missili anticarro in Ucraina, ha immediatamente risposto: "La NATO non oltrepassa la scadenza!". E ha reagito radunando circa 100.000 truppe russe intorno al confine ucraino alla fine di ottobre/inizio novembre e spostandosi su posizioni in Ucraina".


... 31 agosto Il caos del ritiro dall'Afghanistan.


∙ 20 settembre Esercitazione militare di grande portata (la più grande di sempre) incentrata sulla forza multinazionale NATO-Ucraina


23 ottobre Biden schiera 180 sistemi missilistici anticarro in Ucraina.


Tra la fine di ottobre e l'inizio di novembre le truppe russe si ammassano intorno ai confini dell'Ucraina.


 


La situazione è difficile sia per Putin che per Biden, ma il danno per gli Stati Uniti sull'altra sponda dell'Atlantico come risultato di questo sconvolgimento è piccolo. A beneficiarne saranno piuttosto le vendite di armi e l'industria bellica. I più colpiti sono la Russia, la Germania e l'Europa. La politica di base degli Stati Uniti è quella di mettere l'Eurasia in conflitto reciproco, in modo che non si crei alcuna opposizione agli Stati Uniti, e in questo senso gli Stati Uniti hanno avuto successo.


 


*Articoli precedenti scritti in occasione dei disordini del 2014. →Æ Geopolitica ucraina e diplomazia statunitense.




L'Ucraina non è una regione da cui la Russia può facilmente tirarsi indietro, soprattutto perché cercherà di difendere la sua influenza militare a est.


La base della politica estera statunitense è impedire la creazione di potenze rivali alla propria potenza marittima dividendo e combattendo in Eurasia" e "impedire la creazione di potenze rivali attraverso il confronto reciproco in Eurasia... La situazione in Ucraina si sta sviluppando a favore degli Stati Uniti.


 


Tuttavia, il 2014 e il 2022 sono completamente diversi. L'attuale politica di base degli Stati Uniti è quella di vincere la lotta per l'egemonia sulla Cina, con quest'ultima come unico concorrente. In un recente articolo del Nikkei Shimbun, Mia Scheimer, realista americana e importante studiosa di politica internazionale, spiega anche la follia di spingere la Russia dalla parte della Cina (2022.2.22 edizione del mattino, pagina 2; su Internet, articolo riservato ai soci → Il coinvolgimento degli Stati Uniti con la Cina dopo la Guerra Fredda "un grande errore strategico" di Mia Scheimer).


 


Se il Giappone, gli Stati Uniti e l'Europa attuano sanzioni severe contro la Russia e questa si rifiuta di farlo, la Cina, la grande potenza a est della Russia, ne trarrà vantaggio. L'equilibrio di potere in Europa e l'equilibrio di potere in Asia orientale non sono slegati, ma direttamente collegati attraverso la Russia.


 


Sconfitta della Russia nella guerra russo-giapponese → declino della Russia → dominio tedesco → grande cambiamento nella politica britannica (aiuti tedeschi per accerchiare la Francia e controllare la Russia → collaborazione anglo-russa e anglo-francese per accerchiare la Germania) → Prima guerra mondiale (Germania contro Gran Bretagna, Francia e Russia).


Incidente di Nomonhan (le forze giapponesi infliggono un duro colpo alle forze sovietiche) → Trattato di non aggressione tra Germania e Unione Sovietica.


Inizio della guerra germano-sovietica (Hitler) → Crisi in URSS, scomparsa delle forze bilanciate per controllare il Giappone in Asia orientale → Gli Stati Uniti decidono la guerra USA-Giappone (Mearsheimer).


 


Tuttavia, già nel 2014 Mearsheimer prevedeva la prossima lotta per l'egemonia con la Cina e predicava l'irrazionalità di un confronto con la Russia.


→ Mearsheimer, "The Tragedy of Great Power Politics" e le ragioni dello scoppio della guerra tra i due Paesi.


→ Mearsheimer, The Tragedy of Great Power Politics, 2) L'impatto dell'ascesa della Cina e le contromisure.




 


Obama nel 2014 è riuscito a contenere la tragedia in modo tale che non si verificasse. Tuttavia, Biden nel 2021-2022 ha provocato eccessivamente la Russia, portando alla situazione attuale. Il nemico della pace umana, il responsabile dello spargimento di sangue, è apparentemente Putin, ma il vero colpevole è probabilmente Biden. Odio Biden.


 


L'inclinazione dell'Ucraina verso l'Occidente non è dovuta solo all'opposizione del popolo ucraino alla Russia, ma anche alle attività delle forze neocon statunitensi e dei servizi di intelligence come Nuland e la CIA, con Biden e suo figlio profondamente coinvolti. I gruppi neocon statunitensi (Nuland, Blinken, Biden, ecc.) complottano da tempo in Ucraina, ma le conversazioni telefoniche di Nuland sono state intercettate, Biden ha imposto la sospensione di un'indagine per corruzione che coinvolgeva suo figlio (Hunter Biden), e così via (il procuratore generale incaricato dell'indagine, Shawkin). Sono state evidenziate anche l'immoralità e la corruzione delle macchinazioni statunitensi, come Biden che ha chiesto il licenziamento di suo figlio (Hunter Biden) e ha avvertito che avrebbe ritirato un prestito di un miliardo di dollari all'Ucraina in caso contrario.


 


→ Il vice-segretario di Stato americano "Fanculo l'UE", telefono sotto controllo e scoperto.


 


→I Biden padre e figlio sono riusciti a strappare all'Ucraina un'incredibile ricompensa: "Il secondo figlio guadagna 5 milioni di yen al mese" (Professor Kenro Nagoshi, PRESIDENT ONLINE) (lettura gratuita, è richiesta la registrazione).


La nomina dell'anti-russo Biden riaccende il conflitto sull'Ucraina.


Insiste sull'azione per "far pagare a Mosca la sua aggressione in sangue e denaro".


Dopo essere diventato vicepresidente dell'amministrazione Obama, Biden ha visitato l'Ucraina nel luglio 2009 e ha detto all'Ucraina che "se l'Ucraina sceglie di entrare nella NATO, gli Stati Uniti la sosterranno con forza". All'epoca, l'adesione alla NATO era un'opinione minoritaria in Ucraina, e questa dichiarazione spiccava".


Le manovre politiche di Biden in Ucraina.


Anche il sostegno dell'Ucraina all'adesione alla NATO e la diplomazia di Abe con la Russia sono stati ostacolati in passato.


 


Il video di Makoto Mogi fornisce una chiara immagine del passato. Il video fornisce informazioni dettagliate e di facile comprensione sulla politica di Stalin di affamare l'Ucraina (l'Holodomor), sul modo in cui la Crimea è stata incorporata nell'Ucraina quando Kruscev, che era nato in Ucraina, ha assunto la carica di suo successore, e sulla confusione che ha portato all'attuale presidente. Anche in questo caso si può notare la tendenza a far sì che l'istruzione di qualità si svolga nelle scuole private piuttosto che in quelle pubbliche (il lavoro originario di Makoto Mogi era quello di insegnante in una scuola preparatoria).


 




 




 




 


La divisione degli Stati Uniti sarebbe organizzata a grandi linee come segue.


Forze neo-conservatrici, pro-Cina, anti-Russia, globaliste: Bush, Cheney, Clinton, Biden, Nuland, Blinken, l'industria delle armi, la CNN, il Dipartimento di Stato USA, Soros, le forze ebraiche internazionali, i democratici mainstream, i vecchi repubblicani mainstream.


Forze anti-neocon, anti-Cina, pro-Russia, US First (nazionalismo) - Trump, Giuliani, WSJ, Dipartimento della Difesa USA, Mia Shaimer, attuali repubblicani mainstream, democratici non-mainstream, Israele


 


Trump, descritto dai media mainstream in Giappone e negli Stati Uniti come arrogante e violento, non ha iniziato alcuna guerra durante il suo mandato e ha ottenuto una riduzione delle tensioni. La Corea del Nord ha anche interrotto i test missilistici.


 


E l'amministrazione Biden? Il suo ritiro dall'Afghanistan ha portato scompiglio, la Corea del Nord ha iniziato a lanciare missili con maggiore frequenza, ha provocato la Russia e ha scatenato la guerra in Ucraina. Biden ha causato spargimento di sangue e caos. Potrebbe essere un bene per l'industria militare.


 


Biden e suo figlio sono stati a lungo coinvolti in scandali legati alla Cina e sono l'emblema del Pandahagar (un politico che si vende alla Cina).


 


Come sostiene anche Mearsheimer, è una politica molto sciocca quella di aver spinto la Russia, un pezzo importante dell'accerchiamento contro la Cina, dalla parte della Cina. La guerra tra Giappone e Stati Uniti è stata iniziata dal Giappone stesso, ma sono stati gli Stati Uniti a volerla e a spingervi il Giappone, come afferma anche Mearsheimer.


 


La guerra in Ucraina è stata iniziata dalla Russia di Putin, ma è stato il presidente Biden, corrotto e filo-cinese, a provocare la guerra alla Russia, va detto.


 


Se verranno imposte sanzioni davvero dure contro la Russia, non ci sarà alcuna forza di equilibrio nel continente per controllare la Cina e l'Asia orientale sarà destabilizzata. L'intimidazione della Cina nei confronti dei Paesi vicini aumenterebbe. Avrebbe inoltre un impatto negativo significativo sulla politica di accerchiamento degli Stati Uniti nei confronti della Cina. Sia gli Stati Uniti che il Giappone si trovano di fronte a un grande dilemma per quanto riguarda le sanzioni contro la Russia.


 


Tuttavia, da un punto di vista perverso, l'attuale guerra in Ucraina potrebbe essere una storia diversa se vista come una gara tra Stati Uniti e Russia. Invece di permettere tacitamente alla Russia di portare l'Ucraina nella sua sfera d'influenza, Stati Uniti, Russia, India, Australia, Giappone e Regno Unito completeranno l'accerchiamento della Cina, e Stati Uniti e Russia sono legati dietro le quinte. Anche se non si può dire che sia del tutto impossibile, al momento rimane una speculazione o un'ipotesi senza alcuna prova a sostegno. L'unica mossa della Russia per unirsi alla rete di accerchiamento cinese che è apparsa in superficie è la fornitura di armi all'India.


 


Postscriptum: Makoto Mogi ha caricato un nuovo video sulla situazione in Ucraina. Condanna sia Biden che Putin. Ha sia somiglianze che differenze con il mio punto di vista, ma lo presento qui perché lo ritengo istruttivo.

0 コメント:

コメントを投稿